• If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

FrontPage

This version was saved 14 years, 5 months ago View current version     Page history
Saved by Francesca
on October 26, 2009 at 6:33:42 pm
 

La sicurezza delle reti aziendali ai tempi di Facebook” è il tema del progetto promosso da IBM e coordinato dal dott. Marmo, consulente informatico e professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia e Facoltà Scienze MM.FF.NN. della Università Insubria - Como, con cui si intende discutere sul tema della sicurezza informatica e nello specifico di come l’utilizzo dei media sociali si ripercuote sulla sicurezza delle strutture aziendali.

 

Se sei un utente esperto e interessato al tema della sicurezza informatica, ti invitiamo a partecipare a questa wiki per condividere idee, suggerimenti e best practices.

I  tuoi interventi, insieme a quelli degli altri utenti, contribuiranno a creare un documento collettivo che verrà pubblicato, in collaborazione con IBM, con licenza creative commons.

Il documento offrirà un quadro del panorama attuale e fornirà importanti risposte a tutti coloro che si trovano ad affrontare il problema della sicurezza aziendale ai tempi dei social media.

 

Scrivi subito la tua testimonianza. Sarai invitato all'evento IBM Security Day 2009 che si terrà l'11 novembre a Milano.

 

INDICE ARGOMENTI

 

Il controllo del datore di lavoro sull'uso dei social media durante l'orario di lavoro. 

 

Il pericolo di furto dell'identità digitale tramite social engineering. 

 

La possibilità di fare uscire informazioni riservate dal posto di lavoro tramite il canale di comunicazione aperto con il social media.

 

La possibilità di creare porte di ingresso non controllate e pericolose nella rete aziendale tramite il canale di comunicazione aperto con il social media. 

 

Pericolo di intercettazione delle informazioni riservate durante l'uso legittimo tra colleghi per motivi aziendali.

 

Pericolo di alterazione illegitima dell'immagine creata dall'azienda a fini di marketing sui social media.

 

Controllo delle informazioni inserite dagli iscritti al canale di comunicazione creato dai social media.

 

Accesso al canale di comunicazione da parte di dipendenti diversi da quelli autorizzati.

 

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.